Chi siamo

Simone Ricciatti

Regista e attore teatrale

3384280127


Classe '78. Laureato in Antropologia dello Spettacolo al DAMS Teatro. Ho iniziato il mio percorso con Giuliano Scabia e frequentato laboratori con l’Accademia della Follia e la Societas Raffaello Sanzio. Ho anni di esperienza in laboratori teatrali per bambini e ragazzi in Italia e all'estero. Annualmente tengo corsi teatrali con persone in stato di disabilità. Ho imparato dai bambini come si torna bambino… sono stati loro ad insegnarmi che il corpo di un adulto non è troppo pesante per volare.

Mariassunta Abbagnara

Esperta in diritti umani. Fundraiser

3401511543


Classe '75. Master in Fundraising, diploma di Dirigente di Comunità. Ex titolare di una società di organizzazione congressi ed eventi, ho lavorato presso varie Onlus e attualmente sono consulente.
Dall’età di 14 anni mi dedico al volontariato con le persone disabili ed i senza tetto.
Ho svolto per anni attività di educazione ai diritti umani nelle scuole per Amnesty International. Mi dedico allo yoga. Parlo inglese e spagnolo.

Rosanna Morganti

Ex insegnante di scuola secondaria


Quarant’anni nel mondo della scuola sono un tesoro prezioso: ci avvaliamo dell’esperienza di Rosanna per consigli e vere e proprie consulenze su ciò che proponiamo, perché ogni spettacolo è un po’ una divertente lezione... anche se spesso siamo noi ad imparare qualcosa di nuovo dai bambini! Un buon docente comunica soprattutto la sua umanità, la sua cultura e insinua in ogni bambino quel tarlo che continua a rimanere a bocca aperta davanti alla magia di scoprire qualcosa di nuovo ogni volta che si apre il sipario.

La Compagnia del
Teatrino Rosso

Eroi sorridenti e teatranti vagabondi


Compagnia di teatro itinerante formata da Simone Ricciatti, Anna Sassi, Mariassunta Abbagnara, Andrea Spadoni e altri pirati di passaggio come Daniele Gaudenzi e tanti altri! Si esibisce anche con propria struttura: IL TEATRINO ROSSO che misura 4m x 1,5m e prevede un tempo di montaggio di 30 min. circa. Tutti i componenti hanno decennale esperienza nel teatro amatoriale e nell’animazione per bambini, per garantire serietà nelle proposte e nello svolgimento degli spettacoli. Si creano anche spettacoli su richiesta.